La storia di TAE Teatro è un’avventura ricca di luoghi, persone e di tante tappe, un percorso ricco e variegato a cui si addice l’idea di un teatro autonomo errante.

E’ significativo, a questo proposito, ricordare la pionieristica rassegna Eppur si Muove organizzata a Treviglio (BG) dal Teatro di Ventura alla fine degli anni '70. E’ la forza di questo fermento artistico a sviluppare l’idea di fondare una compagnia teatrale professionista che potesse diventare un punto di riferimento per i tanti appassionati presenti sul territorio.

Il progetto di dar via a un gruppo teatrale viene sostenuto, tra gli altri, da Lele Gaballo (attualmente regista e direttore artistico della compagnia TAE Teatro) che, guidato dalla coreografa e regista della Civica Scuola Paolo Grassi di Milano, Elisabeth Boeke con l’impiego di Ugo Tirloni e di Renato Magni fonda, nel 1985, la Compagnia BOX OFFICE. Tra gli spettacoli più significativi si ricorda "Prosit", che ha ottenuto un buon riscontro di pubblico e critica.

seo plugin e-max.it
Newsletter

Resta sempre aggiornato/a sulle nostre attività!
Iscriviti ora, è Gratis!
I campi con * sono obbligatori
Iscrivendosi si accettano i termini sulla privacy
secondo l'art. 13 del DLgs n° 196/2003

Please wait

Questo sito utilizza cookie anche di terze parti, per migliorare l'esperienza utente, motivi statistici e pubblicità.
Chiudendo questo banner, cliccando su 'OK' e/o navigando su questo sito acconsenti all'uso dei cookie.