Luna! si celebrano i 50 anni dello sbarco dell’uomo sulla Luna

Luna!

TAE Teatro, il Comune della Città di Treviglio, ExplorAzione e TreviglioMusei, in occasione del 50esimo anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna, presentano una performance itinerante per le vie della città:

“LUNA! – dalla Luna al Sistema Solare”

DESCRIZIONE
La Luna ha da sempre rappresentato una fonte di ispirazione per l’uomo, dapprima popolandone il mondo artistico e, in seguito, diventando oggetto di studi scientifici che hanno reso possibile il successo della storica missione “Apollo 11” il 20 luglio 1969.

Ripensando alla costante presenza di questo satellite romantico e misterioso, nasce “Luna!”, una performance itinerante organizzata da TAE Teatro con il coinvolgimento dei suoi allievi, di artisti. LIBRA Associazione Culturale Compagnia di Danza e altri amanti del mondo dell’arte.

Nel centro storico di Treviglio, si snoderà un percorso composto da suggestioni letterarie, musica e parole, ispirato ai moltissimi nomi che, nel corso dei secoli, hanno lasciato traccia del proprio fascino nei confronti della Luna: da Astolfo dell’Orlando Furioso, passando per La Notte Stellata di Vincent Van Gogh, arrivando al proto-cinema di Georges Méliès: questi i protagonisti dell’immaginario viaggio spaziale con partenza da Piazza Setti che, attraverso alcune tappe con letture e intermezzi poetici giungerà a un gran finale davanti al Museo scientifico ExplorAzione in Piazza Cameroni.

INAUGURAZIONE
Al termine della performance avverrà l’inaugurazione del percorso tematico “VIAGGIO NEL SISTEMA SOLARE” a cura di Explorazione Museo Scientifico Treviglio

Contestualmente il museo scientifico resterà aperto e sarà liberamente visitabile.

INFORMAZIONI
ufficio.cultura@comune.treviglio.bg.it
info@explorazione.it – T. 0363.31.78.10
info@taeteatro.com – T. 370.13.78.476‬

TAE, Treviglio, TAE Teatro, Danza, Luna, LIbra, Explorazione, Comune di Treviglio

Newsletter

Iscrivendosi si accettano i termini sulla privacy

©1995 TAE Teatro - C.F. 93017440160 - P.IVA 02788790166
Cookies - Privacy  - site by Progetti Astratti - Area Staff