Teatranti Autonomi Erranti

PROGETTO CAMALEONTI

.

Presentazione

Il Progetto Camaleonti nasce inizialmente dalla collaborazione tra TAE Teatro e la Cooperativa Sociale Acli Servizi. I destinatari a cui si rivolge sono ragazzi e adulti con disabilità psichico-fisica medio-lieve accompagnati da educatori e volontari.

Il teatro è strumento di conoscenza e linguaggio espressivo per antonomasia, coinvolgendo la persona nella sua totalità. Fare teatro significa conoscere gli spazi ed il proprio corpo, sviluppare la relazione con gli altri attraverso l’istinto, le parole e il contatto, la felicità, le paure, la tristezza, la ribellione, la curiosità, il coraggio, la collaborazione, la rabbia, la pazienza e la vergogna.

L’obiettivo del percorso è sviluppare l'espressività e la relazione con gli altri attraverso tecniche già adottate nei corsi di teatro base, riviste per meglio adattarsi alle esigenze del gruppo e dei singoli partecipanti. Gli accompagnatori ed i volontari svolgeranno anch'essi, durante la loro attività di supporto, un percorso teatrale nel quale verrà chiesto loro di mettersi in gioco e che rivestirà un ruolo importante per l’intero gruppo di lavoro.

Interessante!

Hai trovato questo progetto interessante e vorresti svilupparne uno similare? Contattaci. Siamo sempre disponibili a sviluppare nuove iniziative di questo tipo.

Fotografie

Programma

  • Sviluppo dinamiche di gruppo
  • Training fisico e vocale
  • Lavoro sul singolo partecipante
  • Composizione coreografica

Il contenuto del programma potrebbe subire delle variazioni rispetto a quanto riportato in base alle scelte specifiche degli insegnanti durante lo svogimento dell’attività.

Newsletter

Iscrivendosi l'utente accetta i termini sulla privacy - Cosa è una Newsletter?

©1995 TAE Teatro - C.F. 93017440160 - P.IVA 02788790166
Cookies Privacy - Privacy Policy - site by Progetti Astratti