Corsi di Teatro a Treviglio! Le novità dei corsi di recitazione 2019-2020
Vuoi provare il Teatro?
La cosa migliore è iniziare dalle basi. Nulla di più semplice. Anche quest’anno a Treviglio (BG) prenderanno il via, nel mese di ottobre, i nostri corsi di teatro per tutti coloro che desiderano tuffarsi in questo affascinante mondo alla scoperta dell’arte dell’attore, dal semplice curioso sino a chi il teatro ce l’ha dentro.
Quest’anno abbiamo delle novità! Un piccolo ma grande cambiamento per migliorare ed arricchire la nostra proposta. Vediamo che cosa potrete trovare presso la nostra sede, lo Spazio Bunker.
OFFERTA FORMATIVA 2019-2020
– Corso Teatro Ragazzi
Il percorso indirizzato ai più giovani, quest’anno vede un cambio nell’età di frequenza che passa ad una fascia dai 12 ai 17 anni. Il tutto inizia dalla scoperta dei rudimenti del mestiere e del linguaggio del proprio corpo per proseguire in un lavoro improntato a gruppo. [vedi il programma]
– Corso Adulti Base ed Corso Adulti Avanzato
Storicamente dal 1996, ci occupiamo di formazione attorale per adulti. Da quest’anno, tutto cambia. In un ottica di arricchimento della nostra offerta formativa, il corso teatrale biennale…si sdoppia.
Avremo un corso di teatro base [vedi il programma], durante il quale verranno appresi gli strumenti necessari per l’arte attoriale, ponendo particolare attenzione non solo alla preparazione fisica ma anche all’aspetto culturale legato al mondo del teatro.
Il corso avanzato [vedi il programma], naturale proseguimento del corso base, è pensato per approfondire gli aspetti appresi e migliorare la propria ricerca artistica personale in un contesto stimolante e arricchente, basato sul dialogo e confronto con le esperienze degli altri partecipanti e la guida di un attore professionista. Al corso possono accedere anche persone esterne che hanno già maturato esperienza formativa in altri corsi o scuole di teatro.
PROVE GRATUITE
Come ogni anno, è possibile partecipare alle prove gratuite dei nostri corsi teatrali. Per ragioni organizzative è necessario prenotare la prova gratuita, al fine di poter gestire al meglio tempi e spazi, considerato l’alto numero di richieste.
Per maggiori informazioni basta semplicemente consultare l’apposita sezione www.taeteatro.com/corsi. Ottobre non è poi cosi distante!