Teatranti Autonomi Erranti

Corso Teatro Adulti

Corso Teatro Adulti 2° Anno

Presentazione

Dalla sua fondazione, TAE Teatro si occupa di formazione per avvicinare coloro che desiderano scoprire per la prima volta il mondo del teatro e apprendere l’arte dell’essere attore. Di durata biennale, il corso non richiede nessuna esperienza pregressa.

Oggetto di studio sono le tecniche attoriali di base (Primo Anno) ed avanzate (Secondo Anno) attraverso delle dinamiche individuali e di gruppo, rispettando i limiti di tutti: ciò consente di sviluppare le potenzialità artistiche ed espressive che solo l’esperienza sul palcoscenico può far emergere.

I corsi sono condotti da attori professionisti e collaboratori che hanno maturato anni di formazione teatrale con validi maestri. Gli allievi avranno inoltre l’opportunità di approfondire il proprio percorso formativo partecipando a seminari, laboratori e workshop organizzati durante l’anno e tenuti da professionisti esterni.

Al termine dei corsi è previsto l’allestimento di un saggio teatrale nel mese di giugno.

Corso Base in Sede Distaccata

Per l’anno 2018-2019 sarà attivo, oltre ai corsi sopra descritti e svolti nella sede di Treviglio (BG), anche un Corso Base Distaccato presso l’Università del Benessere a Rivolta d’Adda (CR). Presto tutte le informazioni.

Fotografie

Corso Teatro Adulti 1° Anno

Programma

Il programma del Primo Anno si focalizza su: riscaldamento, training e preparazione fisica, conoscenza e formazione del gruppo, approccio al lavoro tramite il gioco, rilassamento fisico e mentale, vocalità base (respirazione, uso della voce, risuonatori), maschera neutra, accenni di dizione e lettura, analisi del movimento nello spazio scenico, improvvisazione, rudimenti di storia del teatro.

Il programma del Secondo Anno si focalizza su: riscaldamento, training e preparazione fisica, conoscenza e formazione del gruppo, approccio al lavoro tramite il gioco, rilassamento fisico e mentale, vocalità avanzato (respirazione, uso della voce, risuonatori), canto, maschera larvale ed espressiva, dizione e lettura espressiva, costruzione del personaggio, analisi del testo.

Il contenuto del programma potrebbe subire delle variazioni rispetto a quanto riportato in base alle scelte specifiche degli insegnanti durante lo svogimento dell'attività.

Informazioni

  • Fascia d'età: Dai 17 anni
  • Periodo: da ottobre a giugno
  • Giorno: Mercoledì (primo anno), Giovedì (secondo anno)
  • Orario: dalle 20:00 alle 23:00
  • Luogo: Via Bellini 2, Treviglio (BG)
  • Inizio Lezioni: 17 ottobre (primo anno) - 11 ottobre (secondo anno)
  • Prova Gratuita: 10 ottobre - solo primo anno
    (
    prenotazione obbligatoria
    )
  • Certificazioni: Attestato di partecipazione
  • Insegnanti: Matilde Facheris, Alberto Salvi, Nicola Iannaccio
  • Saggio finale: Sì, nel mese di giugno
  • Tipo Pagamento: Bonifico o Contanti
  • Modalità:
    - 1° rata entro il 31 ottobre
    - 2° rata entro 28 febbraio
    - Unica rata entro 31 ottobre

Iscrizione

Il corso è di tuo interesse e desideri iscriverti?
A questo punto non ti resta che prendere parte ai giochi, ti aspettiamo!

corsi@teateatro.com

Newsletter

Iscrivendosi l'utente accetta i termini sulla privacy - Cosa è una Newsletter?

©1995 TAE Teatro - C.F. 93017440160 - P.IVA 02788790166
Cookies Privacy - Privacy Policy - site by Progetti Astratti