Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Anche per oggi non si muore – Lo strano caso del Signor G

11 Settembre @ 21:00 - 22:00

Anche Per Oggi Non Si Muore

Nato dalla mente e dal corpo di Giorgio Gaber, con l’aiuto della penna di Sandro Luporini, il “Signor G” è un uomo qualunque del nostro tempo, pieno di contraddizioni e di ripensamenti, di slanci e di frustrazioni, di lucide intuizioni e di luoghi comuni.Un uomo che quanto più soffre tanto più è cosciente di non saper reagire alle regole di un mondo che lo imprigiona; ma ciononostante, spesso annaspando, si sforza di trovare un senso a questo suo vivere. Quella del “Signor G” potrebbe essere la storia di ognuno di noi. Raccontarla è anche un pretesto per guardarci dentro e per riflettere sulla società in cui viviamo. Lo spettacolo ripercorre oltre trent’anni di canzoni e monologhi che Gaber ha portato in scena nel suo “teatro-canzone”.

Il “Signor G” che, orfano del suo autore (come uno dei sei personaggi di Pirandello), decide di porre fine a questa sua esistenza di fantasma; ma, per uno strano scherzo del destino, dovrà farlo proprio lì dove oltre cinquant’anni prima è nato, ovvero su un palcoscenico e dopo aver raccontato a un pubblico la sua storia. Si aggira pertanto per i teatri, ovunque si stia tenendo una rappresentazione, con l’intenzione di intromettersi e di portare a termine il proprio proposito.

  • Con: Stefano Orlandi, Massimo Betti (chitarra), Stefano Fascioli (contrabbasso)
  • Regia: Omar Nedjari
  • Produzione: ATIR Ringhiera

INFORMAZIONI

  • Evento gratuito
  • Cortile Centro Socio-Culturale “La Chiocciola”Via S. Renzi 5  – Rivolta d’Addda (Cr)
  • In caso di pioggia si terrà presso la sala Papa giovanni XXIII presso il Centro Socio-Culturale “La Chiocciola” in Via S. Renzi 5

CONTATTI

Dettagli

Data:
11 Settembre
Ora:
21:00 - 22:00
Categoria Evento:

Organizzatore

TAE Teatro
Email:
info@taeteatro.com
Visualizza il sito dell'Organizzatore

Luogo

Palazzo Celesia
Piazza Gaetano Ferri, 8
Rivolta d'Adda, Cremona 26027 Italia
+ Google Maps

Newsletter

Iscrivendosi si accettano i termini sulla privacy

©1995-2020 TAE Teatro - C.F. 93017440160 - P.IVA 02788790166
Cookies - Privacy  - site by Progetti Astratti