Teatranti Autonomi Erranti

Progetto Camaleonti

Progetto Camaleonti

Presentazione

Il Progetto Camaleonti nasce inizialmente dalla collaborazione tra TAE Teatro e la Cooperativa Sociale Acli Servizi. I destinatari a cui si rivolge sono ragazzi e adulti con disabilità psichico-fisica medio-lieve accompagnati da educatori e volontari.

Il teatro è strumento di conoscenza e linguaggio espressivo per antonomasia, coinvolgendo la persona nella sua totalità. Fare teatro significa conoscere gli spazi ed il proprio corpo, sviluppare la relazione con gli altri attraverso l’istinto, le parole e il contatto, la felicità, le paure, la tristezza, la ribellione, la curiosità, il coraggio, la collaborazione, la rabbia, la pazienza e la vergogna.

L’obiettivo del percorso è sviluppare l’espressività e la relazione con gli altri attraverso tecniche già adottate nei corsi di teatro base, riviste per meglio adattarsi alle esigenze del gruppo e dei singoli partecipanti. Gli accompagnatori ed i volontari svolgeranno anch’essi, durante la loro attività di supporto, un percorso teatrale nel quale verrà chiesto loro di mettersi in gioco e che rivestirà un ruolo importante per l’intero gruppo di lavoro. Al termine dei corsi è previsto l’allestimento di un saggio teatrale nel mese di giugno.

Fotografie


Progetto Camaleonti

Programma

  • Sviluppo dinamiche di gruppo
  • Training fisico e vocale
  • Lavoro sul singolo partecipante
  • Composizione coreografica

Il contenuto del programma potrebbe subire variazioni in base alle scelte specifiche degli insegnanti durante lo svogimento dell'attività.

Informazioni

Se desideri sviluppare un progetto di questo tipo, contattaci.


Newsletter

Iscrivendosi si accettano i termini sulla privacy

©1995 TAE Teatro - C.F. 93017440160 - P.IVA 02788790166
Cookies Privacy - Privacy Policy - site by Progetti Astratti