Teatranti Autonomi Erranti

Trampoli

Trampoli

I Trampoli (Stilts in inglese) hanno una funzionalità semplice, immediata e scontata: rendere una persona più alta del normale. Il loro impiego risale all’antichità mentre ai giorni nostri la figura che viene associata ai trampoli è quella legata ai performer ed ai teatri di strada, dove i trampolisti suscitano sempre la curiosità e l’ammirazione del pubblico.

TRAMP è un laboratorio di trampoli base ideato da Stefano Ulivieri e Cristian Turcutto avviato per la prima volta nel 2016. Si tratta di un laboratorio durante il quale si cerca di sviluppare la padronanza dei trampoli per non limitarsi al semplice camminare ma per fare dei trampoli una vera e propria tecnica artistica da utilizzare in svariati ambiti.

Le lezioni sono supportate da nozioni teoriche e tecniche, partendo dalla storia dei trampoli, delle loro tipologie e fogge, per poi approdare alla pratica. Dal lavoro a terra, alle tecniche di equilibrio, controllo del peso e gestione dei bilanciamenti si passa poi al camminare sino a proseguire in evoluzioni più complesse, lavorando sia in singolo che in gruppo.


Newsletter

Iscrivendosi l'utente accetta i termini sulla privacy - Cosa è una Newsletter?

©1995 TAE Teatro - C.F. 93017440160 - P.IVA 02788790166
Cookies Privacy - Privacy Policy - site by Progetti Astratti