Una Casa del Teatro – Raccolta fondi a Treviglio

Tendaggio Teatro

Oggi lanciamo ufficialmente una raccolta fondi per costruire una Casa del Teatro a Treviglio in provincia di Bergamo. Ma di cosa si tratta? e perché lo facciamo?

Il perché è presto detto, a febbraio 2020 abbiamo lasciato, a nostro malgrado, la storica sede di via Bellini, 2, (qui è possibile leggere tutti i dettagli). Non siamo però una compagnia teatrale che sta con le mani in mano, abbiamo trovato un nuovo spazio privato a Treviglio, in via Marco Polo, 34, in cui stiamo per riprendere le nostre attività.

Di cosa si tratta quindi? Ciò che vorremmo realizzare è, appunto, una Casa Del Teatro cioè uno spazio di produzione, promozione, sperimentazione e aggregazione teatrale. L’intento è di trasformare uno spazio vuoto in una sala teatrale polivalente idonea a ospitare spettacoli teatrali, incontri culturali e attività formative come corsi e laboratori di teatro.

Sarà idealmente un luogo d’incontro artistico tra addetti ai lavori e spettatori. Diventerà anche uno spazio teatrale per organizzare residenze artistiche con Compagnie teatrali che non hanno una sede, e che qui potranno provare i propri spettacoli in autonomia e condividere le proprie esperienze.

Per realizzare tutto questo occorre un impegno, oltre che organizzativo di persone e fondi, ed ecco che entra in giorno la donazione e la raccolta fondi perché la nostra realtà teatrale, per quanto sia sempre stata autosufficiente, ha bisogno questa volta di un aiuto in più.

COME FARE LA DONAZIONE?

La nostra campagna si appoggia alla piattaforma GoFoundMe dove è possibile fare una donazione tramite carta di credito in modo molto semplice, volendo anche anonimamente, è possibile mettere l’importo che si desidera. Abbiamo pensato anche a dei premi di ringraziamento per chi ci sosterrà 🙂

La campagna di donazione è disponibile all’indirizzo www.unacasadelteatro.it, all’indirizzo GoFoundMe oppure  il pulsante a fondo pagina

Abbiamo approntato anche una pagina di spiegazioni sul nostro sito, nel caso ci fosse qualche domanda 🙂

 

La Casa del Teatro di tutti!

TAE, Teatro, Bergamo, Treviglio, TAE Teatro, Raccolta fondi, Una Casa del Teatro, GoFoundMe

Newsletter

Iscrivendosi si accettano i termini sulla privacy

©1995-2020 TAE Teatro - C.F. 93017440160 - P.IVA 02788790166
Cookies - Privacy  - site by Progetti Astratti