VICOLI 2018: Naufraghi, una riflessione sulla retorica del potere
Dopo il successo dello scorso appuntamento, tornano gli spettacoli di “VICOLI – Festival dei Teatri della Gera d’Adda” organizzato da TAE Teatro con il Patrocinio dei Comuni di Treviglio e di Rivolta d’Adda, Patrocinato da Fondazione della Comunità Bergamasca e inserito del Circuito Spettacolo dal Vivo di Regione Lombardia.
Venerdì 28 settembre a Rivolta d’Adda (CR) sarà la volta dello spettacolo Naufraghi, una produzione TAE Teatro per la regia di Lele Gaballo, con Nicola Iannaccio, Stefano Rozzoni e Stefano Ulivieri. Liberamente tratto dalla celebre pièce del drammaturgo polacco Mrozek, lo spettacolo vede protagonisti tre uomini che rimangono senza cibo e senza acqua su una zattera, in mezzo al mare. Le provviste sono esaurite e la fame inizia a farsi sentire. Fin dove ci si spingerà per riuscire a sopravvivere?
TAE Teatro rilegge lo straordinario testo teatrale degli anni ‘60 in chiave politica per riflettere sul potere delle retorica mass-mediatica nei giorni nostri, in cui gli sfavillanti e seduttivi meccanismi del linguaggio televisivo e dei social network celano dinamiche di sopraffazione e di brutalismo primordiali. “Naufraghi” diventa così una commedia dell’assurdo che, nel dialogo tra teatro di denuncia, d’ombre e una messa in scena che include video e nuove tecnologie, si traduce in una risata che lascia l’amaro in bocca.
Lo spettacolo, a ingresso libero, avrà inizio alle ore 21:00 presso la Sala Oriana Fallaci, via Galileo Galilei, 1 a Rivolta d’Adda (CR). Un’occasione unica e da non perdere per trascorrere una serata speciale, soprattutto per giovani, famiglie e appassionati di teatro.