VICOLI 2018: Reparto n. 6 – Nuova Produzione TAE Teatro

Reparto n. 6

Nuovo appuntamento per VICOLI

Dopo il successo degli scorsi appuntamenti, tornano gli spettacoli di “VICOLI – Festival dei Teatri della Gera d’Adda” organizzato da TAE Teatro con il Patrocinio dei Comuni di Treviglio e di Rivolta d’Adda e inserito dei Circuiti Teatro dal Vivo di Regione Lombardia.

Nuova Produzione: Un’Ateprima

Venerdì 23 novembre, alle ore 21:00, si terrà infatti lo studio messa in scena di Reparto n.6, l’anteprima del nuovo spettacolo della Compagnia trevigliese, diretto da Lele Gaballo e ispirato a un racconto dell’autore russo Anton Čechov.

Lo Spettacolo

è ambientato in un ospedale psichiatrico, una volta chiamato manicomio, un luogo di confine nel quale, per motivi diversi, sette personaggi si trovano a convivere in una quotidianità in apparenza surreale ma, di fatto, caratterizzata da relazioni umane del tutto comuni…tra i “sani”. Nello schema di una ronde, si delineano le storie di ognuno, rivelando con sorpresa come le tragedie che li hanno confinati nel mondo dei “pazzi” abbiano molto in comune con le storie vissute di chi ancora si trova all’esterno. Sul piano metaforico lo spettacolo indaga la figura dell’attore che fa del dissenso il suo caposaldo nel tentativo di scardinare quel reticolato invisibile di categorie e costrutti identitari che nasconde prevaricazione e violenza.

Il palcoscenico diventa così uno spazio privilegiato, in cui follia e normalità si fondono attraverso un linguaggio, quello teatrale, che sfida i rigidi schemi della società: l’attore è l’uomo che abbandona le convenzioni liberando corpo e voce per riflettere – come uno specchio – e far riflettere – come un saggio – il pubblico al quale si rivolge. Attraverso narrazioni emozionanti, il passato e il presente si fondono e confondono dando vita a un caleidoscopio di esperienze umane comiche e drammatiche per ricordare quanto il limite tra sano e malato sia del tutto aleatorio: benvenuti nel Reparto n°6, la metafora della multifocalità della società post-moderna.

Informazioni
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21:00 presso l’Auditorium Teatro Nuovo Treviglio, Piazza Garibaldi.
Biglietti: Intero €10,00 – Ridotto €7,00 (Under 12, Over 65, Tesserati TAE).
Telefono: 370.13.78.476

cechov, Follia, Lele Gaballo, Manicomio, Rassegna Teatrale, Reparto, TAE, TAE Teatro, Teatro, Teatro Nuovo Treviglio, Treviglio, VICOLI

Newsletter

Iscrivendosi si accettano i termini sulla privacy

©1995 TAE Teatro - C.F. 93017440160 - P.IVA 02788790166
Cookies - Privacy  - site by Progetti Astratti - Area Staff