BERGAMO-BRESCIA2023
Capitale Italiana della Cultura
COSA È BGBS2023
La Capitale Italiana della Cultura viene designata ogni anno dal Ministero della Cultura e scelta da una commissione di sette esperti nominata dallo stesso ministero e per il periodo di un anno, tale capitale ha la possibilità di mettere in mostra la sua vita e il suo sviluppo culturale e del territorio. Il 16 luglio del 2020 Bergamo e Brescia vengono nominate congiuntamente come Capitale Italiana della Cultura 2023 (BGBS2023).
INAUGURAZIONE
Il 20, 21 e 22 gennaio 2023 avrà luogo l’inaugurazione ufficiale di Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023. Cosa aspettarsi quindi? Ben tre giorni di eventi che vedranno i teatri, le piazze, le vie e i luoghi della cultura delle due città trasformasi in contenitori culturali a tutto tondo.
GLI EVENTI TAE TEATRO
In quanto compagnia teatrale operante nella città di Treviglio e in tutta la provincia bergamasca, TAE Teatro ha partecipato all’evento di Bergamo Brescia Capitale della Cultura Italiana 2023 portando in scena nei prossimi mesi il suo repertorio di spettacoli, rassegne, letture animate per bambini, laboratori teatrali e altre iniziative culturali che si dipaneranno per tutto il corso del 2023.
In particolare TAE Teatro partecipa all’offerta culturale Family Friendly di BGBS2023 dedicata alle famiglie “CHE SPETTACOLO il 2023!”, con l’obiettivo di creare un’offerta multidisciplinare e di qualità, dedicata ai bambini e alle famiglie creando altresì un sistema di rete tra operatori capace di lavorare in modo integrato e coordinato, tra le due province.