Debutti 2024 – Saggi di teatro a Treviglio!
Siamo felici di invitarvi ai saggi di teatro dei nostri corsi di teatro!
Come ogni anno si conclude il ciclo didattico della nostra scuola di teatro a Treviglio (BG) e giunge il momento per gli allievi di mettere in scena ciò che hanno appreso con una restituzione aperta al pubblico. Tra tanta emozione, paura di sbagliare e coraggio da vendere, i nostri allievi sono pronti per salire sul palcoscenico.
L’appuntamento è al Teatro Nuovo Treviglio (TNT) in Piazza Garibaldi a Treviglio (BG) diviso in due giornate secondo il seguente programma:
SABATO 8 GIUGNO 2024
GIULIA NEL PAESE CHE NON C’È
- Corso Camaleonti
- ore: 18:30
- Descrizione: Liberamente ispirato ad “Alice nel Paese delle Meraviglie”, questa restituzione al pubblico del lavoro svolto durante il corso annuale di teatro racconta di come una giovane ragazza, sentendosi oppressa dalla realtà quotidiana, va alla ricerca d’una via d’uscita nell’intento di smettere di soffrire. Il suo viaggio la porterà a comprendere che, alla fine dei giochi di fantasia, il suo vero desidero è tornare alla realtà e dai suoi affetti più cari e affrontare con loro la vita giorno dopo giorno, con coraggio e intensità, sentendosi accolta e accettata per quello che è in un mondo tutto da vivere.
- Con: Angela Cassano, Mauro Crippa, Gabriella Di Lucia, Cristian Lorenzi, Giulia Marchetti, Omar Poloni, Giovanni Poloni, Sergiu Raicu, Cinzia Severgnini, Michele Sollecito, Omar Zahir
- Conduzione e messa in scena: Lele Gaballo
- Collaboratore: Elisa Abbiatico
- Operatrici: Michela Allevi, Luisa Facchinetti, Valentina Parriello, Simonetta Redaelli, Mara Vecchi
- In collaborazione con ACLI SERVIZI
DUBBI
- Corso Ragazzi
- ore: 20:30
- Descrizione: Essere adolescenti non è mai semplice, è un dato di fatto. Tutti ci siamo passati, ognuno di noi. Si tratta spesso di un percorso ricco di salite, discese, felicità, tristezze, passi falsi, ripensamenti ed avvolti in turbinio di sensazioni a volte difficili da interpretare. In questa restituzione al pubblico del lavoro svolto durante il corso annuale di teatro, intraprenderemo un viaggio nel tempo, dagli anni ’50 sino ai nostri tempi. Un viaggio che racconta il vissuto, pensieri, dubbi, paure e amori di un gruppo di giovani ragazzi.
- Con: Angela Ruoppolo, Greta Morici, Sara klinke, Samuele Bozzato
- Conduzione e messa in scena: Elisa Abbiatico
- Collaboratore: Lele Gaballo Direttore Artistico TAE Teatro
DOMENICA 9 GIUGNO 2024
AL BARIÉTÉ
- Corso Adulti Base
- ore: 20:00
- Descrizione: Cosa ci fa un demone in un bar? è una domanda che lo spettatore giustamente potrebbe porsi. Di una cosa si può essere certi: non è solo In sua compagnia ci sono anime di tutti i tipi, belle, brutte, strambe, simpatiche, tenere, sole e abbandonate. Tutte quante hanno due punti in comune: sono anime umane. Sono in un bar. Questa restituzione al pubblico del lavoro svolto durante il corso annuale di teatro propone uno spaccato della natura umana senza troppe pretese, dove lo spettatore troverà forse qualche spunto di riflessione sula vita stessa….o forse no.
- Con: Alessia Teresi, Giulia Pizzaballa, Eleonora Manenti, Sara Di Chiaro, Sara Galea, Angelica Cucchi, Desiree Pelucchi, Monica Silva Besozzi, Federica Pellegrini, Daniele Ghilardi, Flavio Musetti, Davide Brigatti, Matias J. Seco Baccanelli
- Conduzione e messa in scena: Stefano Ulivieri
IN GIUSTIZIA
- Corso Adulti Extra
- ore: 21:30
- Descrizione: La storia è banale, come tante se ne sono sentite: Un uomo è morto, l’amante è sospettata e c’è chi difende e chi accusa. In questo spettacolo liberamente tratto e ispirat Night of January 16th di Ayn Rand vi sono però delle peculiarità. La prima, 7 giurati verranno scelti dal pubblico per decidere il finale di questa storia. La seconda è che in questa restituzione al pubblico del lavoro svolto durante il corso annuale di teatro, l’accento viene posto sullo studio dei personaggi e del concetto di Dedizione. Che esso si manifesti sotto forma di travolgente passione che non guarda in faccia a nessuno, sia che incarni l’ideale d’un perfetto ma falso romanzo d’amore o che sorregga l’operato della giustizia o che ancora, giunga sino a intaccare il raziocinio e portare alla menzogna, può essa giustificare gli atti della nostra vita? La verità risiede in una lettura soggettiva tra righe oggettive.
- Con: Alex Adobati, Emanuela Dozzi, Giacomo Scarpino, Greta Turolla, Laura Ferri, Laura Malavasi, Monica Lombardo, Sara Ravasio, Vittoria Malizia
- Conduzione e messa in scena: Stefano Ulivieri