- Questo evento è passato.
Il figlio che sarò
13 Novembre 2021 @ 21:00
€10,00La Rassegna Teatrale VICOLI è lieta di ospitare: Principio Attivo Teatro in Il Figlio che Sarò
“IL FIGLIO CHE SARÒ” è un canto lirico, dedicato alla figura del padre, che opera su stili teatrali diversi, dalla poesia alla narrativa, dal dialogo serrato al bozzetto comico, alternando registri leggeri, ironici, grotteschi e drammatici.
Sul palco Giuseppe Semeraro nei panni di Giovanni (quarantacinquenne con problemi di incomunicabilità col figlio) e Gianluigi Gherzi (Vito, suo professore delle scuole superiori), che portano in scena la complessità dei rapporti familiari, ispirandosi alla “Lettera al padre”, celebre documento in cui Franz Kafka analizzava con durezza il legame con un genitore autoritario e prevaricatore.
Spinto dalla presenza del suo professore, Giovanni ricorda la propria infanzia e adolescenza, splendide e insieme terribili, la relazione difficile col padre Matteo, la conquista con fatica della sua indipendenza. Diventato padre a sua volta vive però, in altre forme, la stessa difficoltà e mancanza di rapporto col proprio figlio. Dunque cosa vuol dire davvero essere padre oggi?
- Di e con Giuseppe Semeraro e Gianluigi Gherzi
- Regia: Fabrizio Saccomanno
- Produzione Principio Attivo Teatro
INFORMAZIONI
- Ingresso Є10,00 – ridotto: Є7,00
- Riduzioni: Tessera TAE, Tessera A.N.P.I., under 12, over 65, portatori di disabilità
- Green pass obbligatorio
- Prenotazione unica online obbligatoria a questo indirizzo (prenotazione gestita dal Comune di Treviglio)
- Pagamento in cassa