Skip to main content
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

L’arcobaleno di bianca

21 Gennaio @ 16:00 - 17:00

Є7,00
arcobaleno di bianca

Bianca vive in un giardino incantato con fiori e forme strane, tutto rigorosamente bianco. Osserva il mondo con timore, sbirciando dal suo bozzolo con due enormi occhi trasparenti. Quando il suo guscio diventa troppo stretto, si decide ad uscirne per esplorare le cose che esistono attorno a lei. Inizia così un viaggio, attraverso le qualità dei colori fondamentali. Il giallo, il blu e il rosso regalano a Bianca differenti qualità di movimento, diversi stati emotivi, cangianti forme e possibilità espressive. A poco a poco una cosa si trasforma in un’altra, tutto danza e cambia come dentro un caleidoscopio. Dopo aver attraversato e scoperto la qualità visiva e danzante di questi colori, Bianca si accorge che essi erano già parte di lei. Il bianco non è l’assenza di colore, ma la presenza di tutti i colori insieme.

Il linguaggio principale è il movimento che di volta in volta entra in relazione con il linguaggio visivo dei colori, con le strutture scenografiche, con la musica e con le luci. Infatti, lo spettacolo nasce proprio dalla volontà di avvicinare il pubblico dei più piccoli al linguaggio della danza. Danza come occasione comunicativa, come mondo della possibilità, come spazio creativo onirico.

  • Regia e danza: Serena Marossi
  • Età consigliata: dai 2 anni

INFORMAZIONI

  • Ingresso riservato a soci con tessera TAE (è possibile sottoscriverla in loco al costo di Є3,00)
  • Singolo ingresso con contributo di Є7,00 (Є5,00 per bambini sino a 12 anni
  • Al termine ogni bambino riceverà un sacchetto con una salutare merenda offerta dall’Associazione TAE Teatro e dall’Azienda Agricola Ridibio di Lorenzo Ferrari di Calvenzano (BG)

PRENOTAZIONI

Prenotazione obbligatoria sino a esaurimento posti con i seguenti metodi:

Dettagli

Data:
21 Gennaio
Ora:
16:00 - 17:00
Prezzo:
Є7,00
Categorie Evento:
,

Luogo

Italia+ Google Maps