Lettura Condivisa della Costituzione Italiana a Cassano D’Adda

25 aprile Italia

In occasione dell’anniversario della liberazione d’Italia dal nazifascismo, TAE Teatro organizza una performance di public reading con il patrocinio del Comune di Cassano D’Adda. Nell’esterno della Biblioteca comunale verrà data voce agli articoli della Costituzione in una lettura continuativa a cui è invitata a partecipare attivamente la cittadinanza.

La performance, che avrà inizio il giorno 2 giugno 2021, alle ore 11:00 in via Dante Alighieri 4 a Cassano d’Adda, è aperta a chiunque, senza limiti di età. Partecipare è semplice: è sufficiente presentarsi ai volontari, i quali consegneranno un foglio di carta contenente un articolo che dovrà essere letto ad alta voce, in ordine di progressione, al microfono.

La Costituzione è la legge fondamentale alla base dello Stato Italiano e all’apice del nostro ordinamento giuridico. È la pietra miliare del nostro Paese nonché l’atto fondamentale che ha accompagnato la Repubblica dalla sua nascita, alla sua evoluzione e che nello spirito e valori della Resistenza trova la sua origine.

“Dietro ogni articolo della Carta Costituzionale stanno centinaia di giovani morti nella Resistenza. Quindi la Repubblica è una conquista nostra e dobbiamo difenderla, costi quel che costi.”Sandro Pertini

Lettura, Cassano d'Adda, Costituzione

Newsletter

Iscrivendosi si accettano i termini sulla privacy

©1995-2020 TAE Teatro - C.F. 93017440160 - P.IVA 02788790166
Cookies - Privacy  - site by Progetti Astratti