L’Arcobaleni di Bianca: Teatro danza a Treviglio con ABC!
Questo spettacolo nasce proprio dalla volontà di avvicinare il pubblico dei più piccoli al linguaggio della danza. Danza come occasione comunicativa, come mondo della possibilità, come spazio creativo onirico.
Cosa vedremo? Conosceremo Bianca vive in un giardino incantato con fiori e forme strane, tutto rigorosamente bianco. Attraverso le qualità dei colori fondamentali, il giallo, il blu e il rosso, Bianca sperimenterà differenti qualità di movimento, diversi stati emotivi, cangianti forme e possibilità espressive. A poco a poco una cosa si trasforma in un’altra, tutto danza e cambia come dentro un caleidoscopio. Dopo aver attraversato e scoperto la qualità visiva e danzante di questi colori, Bianca si accorge che essi erano già parte di lei. Il bianco non è l’assenza di colore, ma la presenza di tutti i colori insieme.
Serena Marossi, di ABC – Allegra Brigata Cinematica, è danzatrice e coreografa, con sempre un progetto per la testa, conduce laboratori di educazione al movimento creativo in differenti ambiti educativi. Promuove progetti di sensibilizzazione e avvicinamento alla danza nelle scuole superiori e medie. Lavora come danzatrice e coreografa.
Tutte le informazioni le trovate nell’evento dedicato in calendario 🙂