Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Dizione e lettura espressiva con Claudio Marconi

11 Dicembre @ 10:30 - 12 Dicembre @ 18:30

Claudio Marconi

Il laboratorio propone esercizi specifici al fine di apprendere la corretta fonetica della lingua italiana, una respirazione adeguata, articolazione e impostazione vocale. Un’indagine accurata per imparare a parlare con più chiarezza, senza inflessioni dialettali e con la giusta energia nella voce, gestita con naturalezza e senza sforzo. Acquisire una dizione professionale per prendere consapevolezza tecnica dei propri mezzi espressivi verbali acquisendo così sicurezza, efficacia e spontaneità nel parlare sia in pubblico che nei rapporti interpersonali e di lavoro.

I partecipanti inoltre impareranno ad uscire dalla monotonia di un eloquio inespressivo. Verrà indicato un metodo efficace per gestire con sicurezza tecnica, accenti logici precisi, pause cariche di significato, cambi vocali e ritmici interessanti, sfumature emozionali realmente capaci di destare, coinvolgere e avvincere l’attenzione di chi ascolta. Un percorso per comunicare nel migliore dei modi sia quando si parla che quando si legge. Un percorso per riscoprire lo stretto legame esistente tra la ricchezza del linguaggio del corpo e la qualità espressiva della parola nella dizione di un contenuto.

Il materiale didattico sarà fornito dal docente

CHI È CLAUDIO MARCONI

Attore, regista, insegnante di recitazione, dizione, voce e tecnica della comunicazione. Ha svolto attività di doppiaggio, speakeraggio e radio maturando una vasta esperienza nel campo dell’insegnamento della tecnica teatrale e delle tecniche della comunicazione. Collabora come interprete e assistente con importanti registi della scena italiana, è formatore di Dizione voce  e Public Speaking per L’Università degli Studi di Milano, collabora con il Politecnico, con l’Università Cattolica e con importanti scuole di Teatro di Milano e provincia. E’consulente per le aziende e per l’attività teatrale in ambito psichiatrico presso l’Ospedale  S. Gerardo di Monza.

INFORMAZIONI

  • Destinatari: Attori, appassionati, bibliotecari, manager e tutte quelle persone che devono parlare in pubblico
  • Il laboratorio verrà avviato al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti
  • Quando: sabato 11 e domenica 12 dicembre 2021
  • Orario: dalle 10:30 alle 18:30
  • Durata 16 ore (sabato e domenica dalle h.10.30 alle h.18.30 con un’ora di pausa pranzo)
  • Green pass obbligatorio
  • Per prenotazioni: +393498920390 (Cinzia) – corsi@taeteatro.com

Dettagli

Inizio:
11 Dicembre @ 10:30
Fine:
12 Dicembre @ 18:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Organizzatore

TAE Teatro
Email:
info@taeteatro.com
Sito web:
www.taeteatro.com

Luogo

Casa del Teatro
Via marco polo 34
Treviglio,24047Italia
+ Google Maps

Newsletter

Iscrivendosi si accettano i termini sulla privacy

©1995-2020 TAE Teatro - C.F. 93017440160 - P.IVA 02788790166
Cookies - Privacy  - site by Progetti Astratti